FORUM: San Donato

05/05/2012 10:04:14 - Mi siedo dalla parte del torto. - (Mimma d. Gentile)

E' CHE ...Non ho più voglia di controbattere. Dato che non c'è posto da altre parti, non c'è voglia da parte mia di raccontare altre verità a me note, mi siedo dalla parte del torto.
ciao fabrizio>

Ognuno è libero di sedersi dove preferisce e di fare allusioni se preferisce le allusioni.

Vedo che hai anche scelto di osservare il più rigoroso silenzio sul fatto che su Cascina Ronco (una cosa che ti sta a cuore) il centro sinistra con Checchi e il centro destra con Zampieri hanno la stessa posizione: a entrambi va bene che la cascina venga trasformata in un condominio di 140 appartamenti purchè si costruisca un capannone.

Tu preferisci non esprimerti, capisco. Sì, capisco. Difendere cascina Ronco dal condominio significherebbe riconoscere o peggio criticare lo schieramento di centro sinistra.
Ah Fabrizio, tu, noi, Checchi, Zampieri, gli schieramenti politici siamo passeggeri in questo mondo, la cascina no, è lì da 500 anni e merita di continuare ad esistere, ci rappresenta anche quando non ci saremo. Credimi, te lo dico da figlia di contadino, è la cascina che merita la precedenza anche rispetto agli schieramenti, è la cascna che merita l'impegno delle persone di buona volontà perchè continui ad esistere, è la cascina che merita anche una piccola critica e una sollecitazione verso lo schieramento poliico più vicino per convincerlo a non distruggerla. Da qualunque parte uno si sieda, dovrebbe sentire il dovere di dire e fare.
Ciao
Mimma


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 26/10/2024 01:46:23