FORUM: Varie

05/05/2012 14:28:54 - Le tasse ingiuste - (Giacomo Parma)
>Con questo non sto dicendo che non bisogna pagare le tasse, tant'è che le pago fino all'ultimo centesimo vedendo sfumare ogni mio sforzo di miglioramento professionale (se pago le tasse, non investo sul mio futuro, ma su quello di questa classe dirigente nazionale). Ma che se vogliamo che il meccanismo funzioni si deve ripristinare una vera democrazia fondata sulla legalità.

Ultimamente rifletto molto su questo tema; credo che la strada di intensificare i controlli sia l'unica perseguibile. Pensanoci bene poi ho dei serissimi dubbi sul fatto che gli aumenti inducano una sorta di "redenzione" apprezzabile nell'insieme degli evasori.
E questo fa molto girare le scatole dato che, permettetemi il triste gioco di parole, l'onestà paga (e anche tanto); e son soldi che come diceva Luca sacrifico da altri importanti obiettivi di crescita.

Visto come va il nostro Paese (che fatica scriverlo con la P maiuscola), e decisamente con un po' di delusione, mi sembra che l'unica via sia quella suddetta dell'intensificazione dei controlli, con pene più severe e magari commisurate al patrimonio di chi evade.

Purtroppo c'è gente che se ne frega del prossimo, sono parecchi e bisogna prenderne atto.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 12:30:39