FORUM: San Donato

09/05/2012 11:59:36 - -senza titolo- - (Massimiliano Mistretta)
Dopo cinque anni di intenso lavoro in Consiglio Comunale e sul territorio contro la cementificazione, a difesa del verde e dei servizi, con concrete azioni volte a garantire l’informazione, la trasparenza e la partecipazione dei cittadini, ci siamo presentati alle elezioni.
Ci siamo presentati con un obiettivo fondamentale: continuare a rappresentare i cittadini in Consiglio Comunale, aspetto fondamentale per continuare a svolgere il lavoro fatto fino ad oggi (lavoro garantito anche dalla possibilità di accesso agli atti che hanno i Consiglieri Comunali).

Quasi sicuramente non entreremo in Consiglio Comunale (aspettiamo i dati ufficiali della commissione elettorale circondariale). Con i dati ufficiosi non ce l’abbiamo fatta per la mancanza di circa 10 voti di lista. Questo risultato non è assolutamente corrispondente al lavoro fatto in Consiglio Comunale e sul territorio.

I voti che ho ottenuto come candidato Sindaco sono circa 200 in più dei voti di lista. C’è qualche voto disgiunto (Mistretta sindaco e voto ad una lista di un’altra coalizione), ma molti sono voti solo al candidato Sindaco senza barrare una delle due liste della coalizione. Sarebbe bastato che qualche elettore che ha espresso il voto solo per Mistretta, avesse dato la propria preferenza anche a una delle due liste della mia coalizione che oggi saremmo sicuri di poter continuare il lavoro fin qui svolto.

Questo non è avvenuto. Ci sono ancora dei cittadini che non sanno che sono solo i voti delle liste a determinare la presenza e il numero dei Consiglieri Comunali e questo è una delle conseguenze. Ci sono altri elettori che sono convinti che tanto il loro voto non cambia nulla e votano quindi la coalizione più grossa, questo è il caso in cui proprio pochi singoli voti avrebbero fatto la differenza.

Ringrazio comunque tutti gli elettori che votandoci ci hanno espresso la loro fiducia e il loro apprezzamento.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/09/2024 13:21:06