FORUM: San Donato

09/05/2012 15:24:12 - San Donato: Checchi stravince il primo turno ma rifiuta il confronto - (Daniele Borriero)

> >> Questo è ciò che basta ai cittadini.
>
>Perchè prendersela coi cittadini? Chiedere il loro voto da candidato consigliere e poi denigrarli perchè "a loro basta il marketing elettorale" non mi sembra una grande idea.
>
>

A scuola, se una classe dimostra poco impegno, manifesta scarsa disciplina e resta molto indietro nel programma, è solo colpa degli studenti?
Non è mia intenzione denigrare nessuno: sono anch'io un cittadino e non potrei denigrare me stesso senza infierire pericolosamente sulla mia autostima ;-).
Negli anni mi sto rendendo conto però che questo sistema non funziona più, e sta cominciando a dimostrare ampiamente i suoi limiti.
Sarà che la pensione per cui verso soldi da anni è stata praticamente cancellata dalla mia vecchiaia, sarà che mi sento un po' meno libero ogni giorno di operare delle scelte (eh, la crisi... quante cose ti obbliga a fare e a subire), sarà che non mi riconosco nei valori che transitano sui media per la maggior parte del tempo, sarà che da quando sono padre mi sento responsabile verso mia figlia e la sua generazione, saranno tante cose...
Ma qui ci sono delle responsabilità precise se le cose stanno andando in questo modo e se andranno peggiorando.
E nessuno di noi può e deve esimersi dal ricercarle.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/10/2024 23:19:21