FORUM: San Donato

10/05/2012 07:53:35 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] - (Daniele Borriero)
Ciao, anch'io ti mando il link delle foto del 25 aprile a Certosa.
https://picasaweb.google.com/117361498860862251329/25Aprile
Ne ho anche altre ma non credo interessino a qualcuno.

Cosa mi hanno dimostrato e tue foto? ( E cosa dicono le mie?)
Che con 4 liste (e 64 iscritti) alle Agorà, nelle foto di gruppo etc eravate quasi la metà...
Ma potevate anche essere il doppio, o il triplo, ma in qualsiasi caso vi si conta a decine, quando San Donato conta quasi 33.000 abitanti. Dove sono tutti gli altri assenti? Perché non c'erano? Perché se vai in giro ascoltando i cittadini di San Donato (o altrove) il ritornello è sempre più simile "I politici sono tutti uguali" "Non voto più, mi hanno stufato" "Loro mangiano e rubano e a noi tagliano". E tante altre frasi che significano una sola cosa: la gente vuole, si aspetta un cambiamento che è necessario, per ora ha votato "Grillo" e la cosa finisce qui, in maniera tranquilla e con qualche speranza tra i cittadini, almeno stavolta. Ma quando le cose andranno veramente male, e quasi sicuramente non sarà tra molti anni, cosa diremo? Che noi eravamo nel giusto perché i cittadini ci avevano votato? Sono 20 anni che sentiamo queste parole. Tu parli a me, ma devi spiegare ai cittadini come la politica vuole cambiare veramente per riconquistare la loro fiducia. E' inutile che discutiamo qui di questioni di lana caprina, di numeri, di consensi, di voti, di feste, di foto, siamo tra di noi: cosa serve convincerci? La situazione è grave fuori, sta peggiorando ulteriormente e bisogna esserne consapevoli essendo in grado di individuare delle soluzioni in maniera da riconquistare la fiducia della maggioranza dei cittadini, che in questo momento l'ha persa.
E se vuoi un esempio di quello che intendo per dare fiducia, in maniera da parlare di fatti, te lo porto, grazie a una persona che la nostra coalizione ha portato in aula consiliare e che rappresenta uno degli obiettivi che ci eravamo proposti:
http://www.comune.capannori.lu.it/categorie/tags/bilancio_socio_partecipativo

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/09/2024 17:23:58