FORUM: San Donato

11/05/2012 18:20:27 - Grazie a Rifondazione la CAMPAGNETTA farà parte del Parco Sud - (Mimma d. Gentile)

No, non ho scritto questo. Spiego meglio: l'ordine del giorno che inserisce la Campagnetta nel Parco Sud, presentato il 2 maggio 2012, è stato approvato in questi giorni (lo riporto di seguito) ed è il secondo successo di Rifondazione in Provincia.

L'altro successo a cui faccio riferimento è il primo e risale al 2010 ed è costituito dall'approvazione unanime in consiglio provinciale di un ordine del giorno predisposto congiuntamente con il consigliere provinciale Gatti che chiedeva originariamente di istituire il PLIS sulla Campagnetta. Il dipositivo finale dell'odg, a seguito di richiesta in tal senso da parte della maggioranza, fu modificato in modo da ottenere l'approvazione del Consiglio Provinciale. L'ordine del giorno, approvato all'unanimità dal Consiglio Provinciale nel 2010, riconosceva l'esigenza del quartiere Di Vittorio, riconosceva tutte le caratteristiche da noi indicate tra le quali la valenza sovracomunale della Campagnetta e raccomandava al sindaco di tutelare l'area a verde, di non costruire case sull'area e di garantire il collegamento tra le aree del Parco Sud di Chiaravalle e quelle di Viboldone.

Per questo dico che quell'ordine del giorno del 2010 è stato fondamentale: davanti alle richieste provenienti non solo a livello locale (petizione con 2.000 firme) ma anche da una Provincia amministratata dal centro destra, Dompè non ha potuto fare orecchie da mercante ed ha dovuto adeguarsi anche se non del tutto (80% della Campagnetta a parco anziche il 100% che noi chiedevamo)

Infatti, è quello che ho detto anch'io.

Con l'inserimento delal Campagnetta nel Parco Agricolo Sud Milano c'è divieto di edificazione e quindi TUTTA l'area è destinata a verde, anzi dovrebbe essere considerato alla stregua di terreno agricolo.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 04:33:00