FORUM: San Donato

12/05/2012 09:32:21 - Ciclista investito sulla Pista Ciclabile in Via Emilia - (Sergio Solimena)
Premesso che chi va in auto non si preoccupa di dare la precedenza a nessuno, supera i limiti di velocità e posteggia sui marcialpeidi anche in presenza di parcheggi liberi a 10 metri di distanza, premesso tutto questo, è evidente che quell'ingresso/uscita è pericoloso.

E' anche possibile ipotizzare che l'automobilista sia stato attento e che non sia sia accorto dell'arrivo della bicicletta? Non lo so e mi dispiace molto per il ciclista.
Purtroppo le disgrazie accadono e tutti dovremmo tenerne conto per aumentare la nostra attenzione quando utilizziamo l'auto. Ma soprattutto chi dà le autorizzazioni e progetta la viabilità dovrebbe rendersi conto di cosa sta facendo.

Vorrei anche aggiungere che spesso anche i cilclisti sono scorretti.

Attraversano le strisce pedonali pedalando. Non si può fare!

Chi va in auto, anche andando a 30 km/h potrebbe non avere il tempo di fermarsi ed in caso d'impatto è facile immaginare le conseguenze per il ciclista.

Insomma, in futuro, non ci si dovrà stancare di fare educazione civica ed in caso di comportamenti scorretti reteirati, intervenire con multe salate e ritiro del mezzo! Le sanzioni a volte sono necessarie e giuste.



STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 05:41:07