FORUM: San Donato

14/05/2012 09:55:21 - ....Ma dove sta andando a finire la politica??? - (Luciana Menegazzi)
> Cara Luciana,
>
>Ti ringrazio per il Tuo contributo apprezzato e sicuramente super partes.
>
>Il fatto poi che provenga da Te, che come l'ape regina hai svolazzato a lungo prima di decidere su quale fiore posarti (intendo coalizione politica a cui dare il Tuo supporto) ne aumenta ancora di piu' il valore.
>
>Presto,
>gm
>
>
Caro Guido, innanzitutto grazie per l'appellativo di "ape regina", molto lusinghiero.

Per il resto, forse dimentichi che io sono una semplice cittadina elettrice. Ho fatto la mia scelta consapevolmente, non sono super partes, io ho sostenuto Checchi fin da quando è stato designato candidato-Sindaco della CCS. Ho partecipato alle agorà dando il mio contributo e ho sostenuto la campagna di Checchi. Non l'ho fatto in modo più aperto in quanto rappresentante di un comitato civico, ma all'interno del nostro comitato ognuno di noi è sempre stato libero di impegnarsi come più preferiva o di non impegnarsi affatto. Durante gli incontri con i candidati-Sindaco sono sempre stata super-partes e sfido chiunque vi abbia partecipato a dire il contrario.

Per il resto, io ho avuto, in questi cinque anni di personale opposizione al governo di Dompè, l'opportunità di apprezzare con favore il lavoro svolto dalla minoranza in Consiglio Comunale. Ho apprezzato il lavoro sia di Rifondazione che del PD, di noi per la Città e dei Verdi. Tutti ci hanno aiutato nelle nostre giuste rivendicazioni come Comitato di quartiere, anche Forenza, seppure in un volantino fatto recapitare nelle nostre caselle, si arrogasse la totalità degli interventi a difesa di Certosa (io ricordo solo una mozione di Forenza, mentre PD e Rifondazione, Noi per la Città e Verdi ne hanno fatte molte di più, compresi i 300.000 euro proposti dal Consigliere Coran e deliberati per piazza Tevere).

Il mio "supporto" come lo chiami tu, a Checchi è quello di qualsiasi altra elettrice di questo paese che ha fatto la propria scelta. Perchè mai dovrei essere super-partes? Non lo è nessuno di coloro che scrivono in questo forum. Io non avrei forse il diritto di esprimere le mie preferenze come cittadina elettrice? E perchè mai? Perchè mai non dovrei, su queste pagine, rilevare quelle che a me sembrano contraddizioni se non palesi errori degli altri candidati o dei partiti? Perchè mai dovrei tacere?

Voi candidati siete i personaggi pubblici, non io, VOI avete deciso di candidarvi e, di conseguenza, siete VOI che dovete accettare di sottoporvi al giudizio di noi elettori, non il contrario! Ci manca solo che su questo forum i politici si mettano a giudicare gli elettori, ma dove sta andando a finire la politica? (p minuscola)

Luciana

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 03:40:03