FORUM: San Donato

14/05/2012 20:32:21 - Campagnetta, approvata una mozione per la tutela - (Mimma d. Gentile)

5. CAMPAGNETTA: Vedi scritto da qualche parte 100% di parco sulla campagnetta senza costruzione di case nel quartiere? io no e non c'è scritto neppure nel programma (mi pare di ricordare che anche tu volevi il parco sul 100% della campagnetta e senza case o mi sbaglio?)

1. TARIFFE MENSE SCOLASTICHE : vedi scritto da qualche parte che l'importo della spesa di ristrutturazione delle cucine verrà tolto dalle voci considerate per stabilire il costo del pasto?
Io no e non c'è scritto neppure nel programma. "Revisione delle rette a parità di bilancio" significa che si tornerà alle fasce ISEE come era prima (modo certamente più giusto e "puntuale" di calcolare le rette) ma la cifra richiesta complessivamente agli utenti resta la *stessa*. Sai a quanto ammonta la copertura richiesta attualmente ai genitori per la refezione scolastica? All'85/87%. vale a dire che gli utenti pagano la quasi totalità del costo del servizio: il programma del centro sinistra prevede il mantenimento di questa percentuale. Si può ancora definire "servizio sociale" un servizio che gli utenti pagano quasi per intero? Pagare l'87% per un servizio del quale le famiglie con figli a scuola non possono fare a meno, si può definire "PAGARE IL GIUSTO" ? Per *pagare il giusto* non è invece necessario ristabilire le fasce ISEE ma *anche* pagare meno dell'87% che le famiglie pagano attualmente e di cui il centro sinistra si è così lamentato?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 07:41:30