FORUM: San Donato |
15/05/2012 22:30:47 - Campagnetta, approvata una mozione per la tutela - (Daniele Borriero) |
> >E poi cosa vorresti dire, che tutti quelli che hanno votato per Checchi sono poco intelligenti, stupidi e privi della capacità di ragionare con la propria testa, tutti vittime della perfidia di questa sinistra che, alla fine di tutto, quasi quasi è peggio della destra? > > Questo lo pensi tu e lo afferma forse Beppe Grillo. Lasciamo ai cittadini la capacità di pensare, ragionare e di esprimersi come vogliono, senza volerli classificare per le loro scelte. Io stesso in passato ho votato per il centrosinistra (attualmente PD) con lo scopo manifesto di contrastare Berlusconi, che ritenevo, allora, come tanti, il nemico da abbattere, è scontato e ovvio pensare che come me molti votino "contro", dando la loro preferenza a chi credono sia più in grado, in semplici termini numerici, di vincere sull'avversario, sempre fino a quando si riesca a distinguere un avversario, si intende. Personalmente ritengo che una società che si sta polarizzando in misura crescente richieda posizioni che sappiano osare di più rispetto a quelle portate dall'attuale PD (e, per coloro che si sentono a destra, PDL). A livello locale ho fatto la mia scelta, dopo aver valutato le persone sul campo, e ho ritenuto le persone del PRC più degne di attenzione, sempre secondo i miei parametri, rispetto ad altre, in particolare per la loro capacità di essere una "buona" se non ottima opposizione e di esercitare questa funzione costantemente e non solo all'approssimarsi della campagna elettorale. Io ritengo che i partiti che attualmente guardano al centro per opportunità elettorale, piuttosto che erigere barriere difensive per screditare (inutilmente) gli avversari politici, debbano prendere coscienza della situazione e dell'evoluzione che essa potrà avere, e comprendere che il principale loro nemico è l'aumento della polarizzazione della società. Un esempio credo scontato la Grecia. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 07:34:34 |