FORUM: San Donato |
16/05/2012 10:27:13 - Checchi vs Zampieri: ma anche no - (Nicola Gargamelli) |
>Vero in parte. Il calcolo dell'IMU è semplicissimo, se si hanno in mano le visure catastali dove sono riportati i redditi catastali. Non è semplicissimo, ma fattibile sì. Con una laurea in fisica ci si riesce. Mi immagino la mia vicina di casa semianalfabeta: se le chiedessero di costruire un impianto nucleare sarebbe più a suo agio. Io mi sono trovato a fare i conti a mano giusti e a non trovare conferma nei conti fatti via web attraverso il link proposto dal comune. Poi, finalmente, dopo una notte di riflessione, ho scoperto dove sbagliavo sul web. Capita, per carità, ho avuto un attacco di utontite... però se capita a me che conosco la malattia e so come curarmi, gli altri che non sanno cosa sia la utontite affolleranno gli uffici del comune. Quanto vale una mia mezza giornata persa dietro a queste cose? Quanto vale la mia sfiducia nelle istituzioni? (E non sto ancora parlando dei soldi che devo pagare.) Si può evitare tutto questo? Io penso di sì. ciao nicola. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 00:31:35 |