FORUM: Varie

16/05/2012 15:09:50 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) - (Luca Isabella)

>Credo si debba ricominciare a dibattere su un nuovo modello e non lasciarlo fare ai dirigenti di partito.

Io credo che vi siano popoli culturalmente adeguati alla democrazia e altri che non lo sono. L'Italia è uno di questi: il livello culturale e il senso di comunità sono troppo bassi perchè il modello democratico possa funzionare. Infatti, abbiamo più o meno gli stessi politici da oltre trent'anni che hanno progressivamente portato alla rovina il nostro sistema economico creando un debito pubblico che ci sta soffocando fino alla morte per alimentare le clientele e avere consenso. Possibile che nessuno abbia notato nulla? Possibile che non ci sia un moto popolare che li estrometta definitivamente dallo Stato e faccia pagare le loro scelleratezze?

E' vero che il capitalismo a briglia sciolta (come tutti gli -ismi) provoca solo danni, ma qui da noi si innestano altri fattori che aggravano il tutto.

Ora rimane ben poco da fare. Francamente, non credo ci sia nessun cittadino in grado di proporre una soluzione per recuperare 2mila miliardi di debiti. Altro che partecipazione, ora bisogna solo prepararci al grande urto, la traiettoria non è più modificabile.


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 09:01:29