FORUM: San Donato

16/05/2012 17:20:53 - Ideologia propria o del partito? - (Massimiliano Russo)
In questi giorni mi sono interrogato su una cosa: io mi sono candidato sindaco e ho rappresentato un partito sul territorio, condividendo le ideologie e anche il pensiero del mio rappresentante, il segretario nazionale.Ho preso ordini di partito, mi sono relazionato con tutti gli organi interni per decidere ogni posizione politica che doveva essere in linea con quanto deciso dal direttivo nazionale. Mi viene da pensare che questo avvenga per tutti coloro che si sono presentati con alle spalle un simbolo nazionale, sia questo il movimento 5 stelle, sia questo il PD. Mi chiedo allora: i rappresentanti locali del 5 stelle la pensano come il loro leader Grillo a proposito di "La mafia non ha mai strangolato il proprio cliente, la mafia prende il pizzo, il 10 per cento. Qui siamo nella mafia che ha preso un’altra dimensione, strangola la propria vittima.” e Checchi la pensa come il suo leader Bersani a proposito di "Non c’e’ solo di fronte il contribuente e lo Stato – agguinge Bersani – c’e’ contribuente e chi non paga le tasse, chi le paga ha diritto ad avere l’ambulanza quando ne ha bisogno, chi non le paga non sono cosi’ sicuro che ne abbia diritto’. (ANSA).Perchè se così fosse sarei davvero preoccupato: immaginiamo Checchi sindaco che impone di non mandare le ambulanze a chi ne ha bisogno perchè magari evade le tasse (come si fa a sapere?) piuttosto che ad un clandestino che per definizione è abusivo...Non sarebbe il caso che i rispettivi rappresentanti di San Donato prendessero le distanza dai loro comici leader? Una volta a far ridere c'era solo Berlusconi....

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/09/2024 07:20:16