FORUM: San Donato

16/05/2012 18:08:07 - Ideologia propria o del partito? - (Massimiliano Russo)
Grazie Luca...
la mia voleva essere a tutti gli effetti una provocazione:
ho ben compreso il discorso di Grillo e non posso che dargli ragione..Lo stato che dovrebbe garantire a tutti una casa, se non paghi una cartella esattoriale te la pignora e la mette all'asta, non solo ma l'importo iniziale viene duplicato dopo 60 gg. e quadruplicato più interessi nel momento di ricezione della cartella: il peggiore degli strozzini non saprebbe fare di peggio. Io nella mia visione utopica di stato (e di comune) mi immagino una persona che sbaglia (magari prende una multa) ma che ha la possibilità di pagare per il suo errore..allora trova un interlocutore grande e buono, con le spalle larghe che gli dice che non c'è problema, che potrà pagare con calma, in tante microrate così da non affannarsi, da non doversi suicidare e pagherà il giusto perchè una multa o qualsiasi altra cartella non riguardano soldi pagati dallo stato a qualcuno ma entrate nette, soldoni tuonanti che non sono costati allo stato, che non hanno interessi da pagare..ecco quindi che per ogni attentato ad equitalia, indipendentemente da chi lo compia (dispiacendomi delle eventuali vittime dipendenti, ma si sa ogni lavoro ha i suoi rischi...), io sorrido compiaciuto e mi auguro che prima o poi capiscano che lo stato è dei cittadini e deve essere vicino agli stessi e non un aguzzino medioevale. Lo stesso dicasi per il discorso di bersani..posso essere d'accordo ma allora dobbiamo anche definire una modalità di pagamento delle tasse: se per esempio si mettesse una aliquota unica del 20% sono sicuro che tutti pagherebbero senza problemi e non ci sarebbe evasione. Non solo: è vero che chi più guadagna, più deve pagare ma questo avviene già su un'unica percentuale: se guadagno 100 pago 20 se guadagno 1000 pago 200, perchè incrementare anche la percentuale di pagamento? Secondo il ragionamento di bersani però se uno non paga non ha diritto ai servizi (negli usa funziona così infatti la gente muore x strada!) ma se paga di più allora ha diritto a servizi supplementari? precedenza negli ospedali, corsie autostradali riservate? No secondo me hanno un attimo esagerato...se sei un leader devi anche stare attento a quello che dici...o sbaglio? grazie Luca.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 11:21:26