FORUM: San Donato

17/05/2012 00:09:47 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO - (Daniele Borriero)
Mimma, è tutto molto strano.
I sostenitori di Checchi lo hanno difeso ad oltranza per cose ben più risibili: il lapsus freudiano in un post qui sotto, oppure l'articolo su 7 giorni (culminato in un post dedicato addirittura alla mia persona). Ora, di fronte a un affermazione grave, vero o falsa che sia, sono spariti. A difendere Checchi su questo versante, quello del principio, siamo rimasti noi.
Non credo che con Vanessa ci si debba comportare come con qualsiasi troll. Non lo è: probabilmente è una falsa identità, ma ha scopi politici ben precisi. Non si può far finta di niente come con un troll, confidando nella forza dell'indifferenza. Il suo post, se anche fosse rimasto isolato, avrebbe gettato comunque un'ombra non da poco su chi voleva colpire. Non si può non rispondere.
Qui nessuno di noi è protetto dall'anonimato e una falsa identità, se riesce a colpire impunemente addirittura il PD, può farlo tranquillamente con chiunque di noi. Credo che la cosa debba avere una risposta in quanto come utente mi sento minacciato. Ho già detto: ci sono gli strumenti per colpire questa persona se ha veramente diffamato. Ma la cosa va chiarita per mantenere la credibilità di chi scrive su questo forum e la tranquillità di trovarsi tra persone reali che dicono cose dimostrabili o confutabili su dati oggettivi.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/09/2024 03:25:07