FORUM: San Donato |
17/05/2012 13:15:03 - A proposito di chiacchiere da bar... - (Daniele Borriero) |
re qualche voto. > >Sono del parere che dopo le elezioni il PD torni sull'argomento e chiarisca ogni cosa. >Tutto ciò che si fa in questi giorni, anche il sollecitare il PD a smentire, fa parte del gioco (un po' sporchino). > Perché solo dopo le elezioni? Il gioco sporchino come dici tu sarebbe finito subito se al 1 maggio (data del primo messaggio) si fosse data una risposta, una qualsiasi risposta, a chi legge queste pagine. Sollecitare risposte ai soggetti politici specie a quelli di maggioranza, che quindi hanno il potere di prendere decisioni, credo sia un dovere da parte di qualsiasi cittadino. Lo si fa quando si richiede loro di intervenire per problemi, quando si chiede loro cosa hanno realmente in programma di fare, lo si fa quando sono loro a decidere per le tariffe della scuola, per l'IMU o anche per Piazza Tevere o la voragine di via Adda (quante domande ho fatto ai "politici" di SGM e SDM senza "risposta": la buca è ancora là, dall'ottobre 2010) etc: prima che un dovere è una necessità, a meno di non considerare il cittadino solo una persona che partecipa alla democrazia al momento del voto. E quando un cittadino fa una domanda, ti chiedo, il politico secondo te può far finta di non averla sentita? Oppure un cittadino che sia anche iscritto ad una lista dovrebbe evitare di porre domande solo perché "potrebbe sembrare" un gioco tendenzioso e sporchino? E a che pro, questo gioco, se non quello di abituare chi governa a "fare il suo dovere" (una definizione cara ai miei nonni). |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 08/04/2025 18:09:13 |