FORUM: San Donato |
17/05/2012 13:37:55 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO - (Mimma d. Gentile) |
Questo l'abbiamo già detto tutti, a cominciare da me che ho bacchettato subito la scorrettezza di questa Vanessa. Però la trasparenza, soprattutto dopo che è intervenuto anche un ex candidato sindaco (M. Russo), credo che tocchi anche a chi è stato oggetto di questa voce (PD e candidato sindaco). E poi, già in occasione dell'indagato della lista di centro destra, su recsando è stato detto la stessa cosa che si dice in questo caso, cioè che non è comunque opportuno mettere in lista una persona indagata finchè non si è chiarita la sua situazione processuale (leggiti i post di Luciana). Qui si tratta prima di tutto di sapere se è vero e gli unici che possono dirlo sono il PD e il candidato Checchi. Io comunque sono stata anche "più permissiva" se così si può dire perchè ho anche parlato di reati che possono non essere materia di esclusione da una lista. Più oggettiva e garantista di così. Se non è vero, dando una semplice smentita, il PD sgombra il campo da uno scorretto inquinamento della campagna campagna elettorale. Se invece fosse vero,PD e candidato sindaco dovrebbero dare le necessarie spiegazioni su chi e su cosa (come già detto potrebbe trattarsi di una sciocchezza come di una cosa grave, quindi - in caso di conferma - ci si può fare un'idea della gravità o meno della cosa). Quanto all"'indagato" che è certamente è cosa diversa dal condannato, l'ho già detto prima di te (a dire il vero il post parla di persona "sotto processo") ma ripeto - soprattutto in un situazione come quella attuale nei confronti della politica e dei politici - non dovrebbe valere la regola di star fermi un giro? Oppure pensi che si debbano usare due pesi e due misure tra Baldassarre (la cui candidatura è stata giustamente critcata) e l'ignoto candidato del PD (sempre che la cosa sia vera)? |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 06:26:29 |