FORUM: San Donato

18/05/2012 19:31:00 - Lasciate che i bambini vengano a me... - (Piera Scudeletti)


Non voglio entrare nel merito delle ragioni degli insegnanti, entro nel merito del coinvolgimento dei bimbi, negativo sempre.

Su questo non sono d'accordo. I bambini non sono dei poveri idioti che non devono capire niente di quello che succede loro intorno. Ovviamente occorre usare metodi e linguaggio consoni all'età e ti posso assicurare che, ad esempio le maestre di mia figlia Serena hanno fatto ben capire gli effetti della riforma Gelmini agli alunni, spiegando loro, per esempio, che i tagli della Ministra non permettevano più di svolgere determinate attività "extra-curricolari" che prima era possibile fare. Questa è una realtà e spiegarla ai diretti interessati mi sembra più che legittimo. Come anche giudico estremamente importante insegnare ai bambini che se pensano che qualcosa non va hanno il diritto di protestare e di far valere le proprie ragioni.
>
>>Io giudico l'atto simile a quello per cui si mandano i bambini a chiedere l'elemosina.

Beh insomma, questo mi sembra un po' "forte" e anche un po' offensivo nei confronti delle maestre.

>Totalmente d'accordo.
>
>saluti
>Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/09/2024 17:18:45