FORUM: San Donato

19/05/2012 14:44:07 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Luciano Monti)
Alla notizia di questo ultimo atto di vigliaccheria assassina, che ha provocato morte e ferite a giovani studenti mentre si recavano a scuola a Brindisi, sono rimasto sgomento e senza parole.

Chiaramente, questa bomba arriva in un periodo particolarmente difficile e delicato per il nostro paese.
Non è difficile capire che si tratta di attacchi pericolosissimi ad una democrazia che già vive una fase di crisi profonda di partecipazione e di distacco da parte di molti cittadini.

Penso quindi che bisogna reagire, che non posso stare solo ad aspettare che gli organi preposti (forze dell’ordine, magistrati, politici) facciano il loro indispensabile dovere di indagare e punire al più presto i colpevoli.

Penso che tutti, che ognuno di noi nel suo “piccolo”, possa dare un segnale ed un proprio contributo per mantenere vivi gli spazi e gli strumenti democratici disponibili, a cominciare dal partecipare a manifestazioni, cortei e appuntamenti pubblici indetti a questo proposito.

E in più, è anche uno di quei momenti in serve riscoprire l’importanza che ognuno di noi si assuma le proprie responsabilità civili, personali e individuali, anche fuori dagli schemi...dalle sigle...dai comunicati ufficiali.
Ad esempio, noi cittadini di San Donato abbiamo un’opportunità e un’occasione particolare per esercitare e difendere i nostri diritti, recandoci ad esprimere la nostra scelta di voto domani o lunedì.
Io non mancherò e spero che in tanti lo faranno.

Luciano

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/09/2024 23:28:46