FORUM: San Donato

19/05/2012 15:56:00 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Mimma d. Gentile)

Quando si tratta di guerre o di bombe come in questo caso - davanti a un intervento come il tuo -mi sento autorizzata a dire, senza troppo giri di parole, che lo trovo vomitevole e vergonoso, mi fermo qui, gli aggettivi sarebbero troppi.

Secondo te, prima di indignarci e manifestare dobbiamo sapere chi e perchè!!! Pensi forse che davanti a bombe con una vittima e 10 feriti, possa esistere un qualche "perchè" che renda la cosa meno grave o che possa far cambiare la reazione di condanna? Complimenti!

Oltre al fatto che in questo paese si aspetta giustizia sulle bombe di oltre 40 anni fa, pensi che sapere se sono di mafia o di altro, cambi qualcosa rispetto al fatto di dire forte e chiaro che NON CI STIAMO e non vogliamo subire passivamente?

La tua posizione raggiunge l'apice della inquilificabilità (non so neppure se esiste questa parola ma fa niente) quando dici che, se commentiamo questi fatti tragici e gravi, con gli amici, nelle strade, nei luoghi di lavoro, secondo te obbligatoriamente alimentiamo l'odio verrso chi serve lo stato ma soprattutto in questo modo "semplifichiamo" facendo credere che la colpa di tutto è di Mario Monti. Non commentiamo,stiamo zitti, stiamo zitti se no diamo noia a chi ci governa. Ma in che epoca pensi di essere? Monti per primo ti direbbe che gli rendi un pessimo servizio quasi come la "nostra" Sabina ai suoi candidati sindaci.

Che dire? Nulla, perchè davanti a tanta disinvoltura e cinismo, anche le parole possono venire a mancare.

Ecco, per gli altri, (non per te beninteso che hai già deciso che è meglio se tutti restano in casa e in silenzio) in cosa consiste l'invito al presidio fatto da persone che notoriamente alimentano l'odio, e semplificano a danno di Monti o di chi per lui.

MILANO - È fissato alle 17 di oggi in piazza San Fedele a un presidio per far «sentire la propria voce, il proprio sdegno e la propria ferma condanna» per l'attentato di Brindisi. A organizzare l'appuntamento sono stati il presidente del Consiglio Comunale Basilio Rizzo, il presidente del comitato di esperti antimafia di Palazzo Marino Nando Dalla Chiesa e il presidente della commissione antimafia David Gentili. È partito da loro l'invito a «tutti i cittadini - sottolinea un comunicato - a riunirsi in Piazza San Fedele alle ore 17, per un presidio a tutela della democrazia, aperto a tutta la cittadinanza e come gesto di vicinanza e solidarietà verso la scuola Morvillo Falcone, le famiglie e tutti gli abitanti della città pugliese». Parole di cordoglio e preoccupazione da parte di tutte le istituzioni milanesi, dal sindaco Pisapia al presidente della Provincia PodestàNon sappiamo chi e perché hanno fabbricato e messo su un muretto davanti ad una scuola un bomba, si dice, rudimentale fai da te.






STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 11:56:04