FORUM: San Donato

19/05/2012 17:26:43 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Mimma d. Gentile)

Caro Luciano,
per quanto riguarda la questione bomba, sono d'accordo con te, con Enrico, con Rossella, con Renato, con Emergency e in completo disaccordo con Russo e Verdicchio, come già detto in altro post.

Per quanto riguarda il tuo pistolotto finale, senza polemica ma con l’indispensabile franchezza, che il tuo pistolotto richiede, ti dico che lo trovo fuori luogo, di cattivo gusto, ingeneroso e un filino strumentale.

Metto al secondo posto il fatto che siamo in silenzio preelettorale PROCLAMATO da recsando ed è la seconda volta che un membro dello staff di recsando non rispetta quello che lui stesso ha chiesto agli altri di rispettare (al primo turno Fabrizio, al secondo tu e la bomba NON ti scusa in alcun modo).

Al primo posto ci metto il fatto che trovo di dubbio gusto da parte tua scrivere, in riferimento alle elezioni di domani, che ognuno deve assumersi le sue “responsabilità civili al di fuori degli schemi, delle sigle e dei comunicati, "recandoci ad esprimere “la nostra scelta”.

Come sai , in democrazia, si può scegliere anche non scegliendo nessuno dei due, come previsto dalle modalità di voto e come dettato dalla coscienza e dalla opinione dei singoli. Sono SEMPRE andata a votare e ci andrò anche questa volta annullando la scheda come ho già detto. Ma, davanti al primo partito italiano (quello dell’astensione), a me vengono in mente ragionamenti più complessi delle parole da te espresse circa l’assumersi “le proprie responsabilità civili, personali e individuali” . Secondo te il 37 % di elettori di San Donato che non hanno votato al primo turno sarebbero da considerarsi come persone che non vogliono assumersi responsabilità civili personali e individuali?( e posso presumere che i due termini “personali e individuali” non costituiscono una ripetizione) e pensi che nell’astenersi al primo turno hanno forse seguito schemi ... sigle ....comunicati? uso i puntini come hai fatto tu.

Mi perdonerai se io faccio ragionamenti un pochino più complessi e meno parziali e strumentale del tuo, rispetto all’astensione.

Infine, per il ballottaggio, non c’e stata alcuna forza politica né grillini né noi che abbiano fatto comunicati che invitino gli elettori a non votare. Quindi non capisco l’accenno ai ...comunicati preceduto dai puntini. Pensi forse che le forze politiche non possano dire che la partita si è chiusa col primo turno come abbiamo fatto noi e i grillini? padronissimo tu di pensarlo e noi di fare la nostra scelta ma se lo vuoi dire dillo chiaramente e dillo nei tempi e nei modo dovuti e qualcuno, se vuole, potrà rispondere e confrontarsi con te.

O forse ti riferisci al comunicato stampa che ieri ho DOVUTO inviare per la seconda volta visto l’articolo scorretto dell’Eco dove una frase volutamente ambigua poteva lasciar intendere che Mistretta avesse dato indicazione di voto. Ritenevi che dovevamo accettare la scorrettezza senza fare fare le dovute precisazioni?

Come ho già detto, io (come scelta personale) andrò a votare e voterò scheda bianca o annullerò la scheda e non per questo mi sentirò né accetterò da te o da chiunque altro di mettere in dubbio le “responsabilità civili, personali e individuali”, mie come di chiunque altro faccia questa scelta. La stessa cosa vale se avessi deciso o decidessi di NON andare a votare:la mia sarebbe ugualmente una scelta responsabile e ponderata, non ho mai accusato di irresponsabilità quelli che non vanno a votare.

Se invece pensi che davanti alle bombe dobbiamo scordarci tutto, beh, ti dico subito che la tua sarebbe l'altra faccia della medaglia del "ragionamento" di Verdicchio, con tutto il rispetto.

Chiudo dicendo che mi dispiace aver dovuto rompere il silenzio elettorale e ancora di più mi dispiace averlo dovuto fare per responsabilità di un membro dello stesso staff di recsando che il silenzio lo ha proclamato.
Ciao
Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/09/2024 19:22:23