FORUM: San Donato

19/05/2012 20:16:13 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Renato Tramutoli)
>> Ad esempio, noi cittadini di San Donato abbiamo un’opportunità e un’occasione particolare per esercitare e difendere i nostri diritti, recandoci ad esprimere la nostra scelta di voto domani o lunedì.
Io non mancherò e spero che in tanti lo faranno. >>

Caro Luciano .
torno adesso dal presidio in piazza Scala dove , ti assicuro c'era gente consapevole della gravità della situazione e seriamente preoccupata per questo attacco alla democrazia e del pericolo di libertà che la crisi può aggravare .
Ti conosco da una vita e sono sorpreso , anche per il tuo ruolo di garante delle regole del forum , che tu possa srivere strumentalmente le parole che ho riportato .
Si possono avere idee diverse e/o antipatie personali , ma non credo che si possa speculare anche sulle tragedie rispetto a cui tutti hanno il diritto di esprimere condanna e sconforto , anche quelli che non hanno votato al primo turno !
Spero che alla notte della democrazia non si associ anche quella della ragione , o è tutto concesso per qualche voto in più ?
Sottoscrivo inoltre tutto quanto detto e precisato da Mimma a cui , a parte la tua antipatia personale , dovrai comunque riconoscer correttezza , lealtà , chiarezza e serietà , sperando che altrettante virtù tu possa ritrovarle nelle idee e nei comportamenti dei candidati della tua parte .
Adesso mi spiego anche la ragione per cui mi hai personalmente rimproverato , al seggio di via europa, perchè mi ero permesso di denunciare l'uso strumentale di chi aveva utilizzato l'appartenenza alla Inca CGIL per fare appelli al voto a favore di Checchi .
Mi sarei aspettato , essendo anche tu della CGIL , che avessi sostenuto il mio disappunto e la mia protesta per tali comportamenti e non giustificare il contrario ... !
A costo di sembrare odioso e antipatico continuo a sostenere che la politica è fatta di confronto dialettico e democratico sui contenuti , non di giudizi o pregiudizi personali nè di simpatie o antipatie viscerali .

con amicizia
Renato

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/10/2024 03:32:17