FORUM: San Donato |
20/05/2012 14:41:49 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Mimma d. Gentile) |
Buon Lavoro e soprattutto Buon voto :) Claudio> Parlare di correttezza è diventato forse un lusso che non ci può permettere, perché siamo accolti “proprio tutti”? In questo post non si capisce se parli come Claudio De Nicola utente e candidato dei Verdi nelle elezioni 2007, con tutta la libertà di scrivere cose “imparziali” tipo Fare scorrettezze nella stessa direzione da parte di alcuni (e spesso usando anche il proprio ruolo) porta ovviamente a due alternative:se non ci sono reazioni le scorrettezze passano lisce, se ci sono reazioni – essendo rivolte nella stessa direzione – sarà il malcapitato a dover fare la parte dello/a “scassa marroni” rendendosi fastidioso/a anche agli altri. E’ un trucco vecchio come il mondo, ma vedi – per difendere il principio di correttezza – non solo sono disposta a essere corretta verso chi non lo è stato con noi (come lo sono stata nel caso PD-Vanessa e Dall’Aglio) ma sono anche disposta a fare la parte della “scassamarroni” piuttosto che tacere. Ah, per evitare richiami per linguaggio improprio, ti informo che ho usato il termine “scassa marroni” perché è proprio quello con cui Luciano Monti ha definito me e Massimiliano circa un anno fa (prima di elezioni e company, eh). Eppure io e Luciano personalmente non ci conoscevamo neppure e non ci eravamo mai parlati. Chissà da cosa gli veniva questa opinione. Ah, prima di eventuali accuse di ricorrere a pettegolezzi o simili, guarda che Luciano, da me interpellato in modo educato e tranquillo parecchi mesi fa, (a dicembre) ha confermato – molto imbarazzato - di averlo detto ma che in realtà lui voleva dire che Massimiliano era il più bravo consigliere di San Donato, che diceva cose giuste, peccato che fosse di Rifondazione (!!??): quando la pezza è peggiore del buco. Non ha detto “vorrei che anche il mio partito, il PD , avesse un consigliere bravo come lui” aspirazione che sarebbe stata comprensibile, ha detto peccato che sia di Rifondazione ( tra l’altro come se – rispetto ai contenuti – le due cose fossero slegate! ah cosa mai sta diventando il modo di intendere la politica!!). Sì, lasciamo passare le elezioni, è meglio. Che un membro dello staff – in veste di utente – decida di dire, in soldoni: andate a votare, fregatevene dei comunicati e delle sigle che hanno detto che per loro la partita si è chiusa il 6 e 7 maggio, è una cosa che si può fare legittimamente entro venerdì 18.5. Facendolo di sabato - cioè in silenzio preelettorale proclamato da recsando - un componente dello staff rompe la regola da lui stesso data (!!): peccato veniale, via. Ma se, per farlo, non trova di meglio che usare l’argomento delle bombe, questo lo ritengo un peccato 2 volte mortale sul quale non posso stare zitta perché lo trovo MOLTO MOLTO DISDICEVOLE. Spero che sia consentito dirlo anche in questa casa che accoglie “proprio tutti”, quindi anche i reprobi che non meriterebbero accoglienza. E aggiungo, per dare tutte le chanches possibili alla buona fede di Luciano, che se il suo intendimento era SOLO quello di fare un appello al voto – anche se fuori tempo massimo – per esprimere il concetto “le bombe sono pericolose per la democrazia, andate a votare “ – per essere credibile in questa suo appello – doveva limitarsi a dire “andate a votare” senza citare piccoli particolari locali. E’ proprio qui che casca l’asino e anche la presunta “imparzialità” e l’uso disdicevole delle bombe. Comunque se Luciano a posteriori e a mente fredda riconosce che, nella foga e nell’emozione del momento, non si è reso conto del suo errore - io naturalmente fin da ora dichiaro di credere alla sua buona fede. Buona giornata |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/11/2024 01:24:00 |