FORUM: San Donato

20/05/2012 14:41:49 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Mimma d. Gentile)
Ma noi siamo Recsando e come al solito accogliamo nella nostra casa proprio tutti, indistintamente, con la solita passione che tanti ci riconoscono.
Buon Lavoro e soprattutto Buon voto :) Claudio>

Parlare di correttezza è diventato forse un lusso che non ci può permettere, perché siamo accolti “proprio tutti”? In questo post non si capisce se parli come Claudio De Nicola utente e candidato dei Verdi nelle elezioni 2007, con tutta la libertà di scrivere cose “imparziali” tipo o se stai parlando come staff di recsando e quindi con un ruolo che richiede massima imparzialità e correttezza. Anche per la formula accogliamo “proprio tutti” non so se a farla è il De Nicola utente (legittimo) o il De Nicola staff.

Fare scorrettezze nella stessa direzione da parte di alcuni (e spesso usando anche il proprio ruolo) porta ovviamente a due alternative:se non ci sono reazioni le scorrettezze passano lisce, se ci sono reazioni – essendo rivolte nella stessa direzione – sarà il malcapitato a dover fare la parte dello/a “scassa marroni” rendendosi fastidioso/a anche agli altri. E’ un trucco vecchio come il mondo, ma vedi – per difendere il principio di correttezza – non solo sono disposta a essere corretta verso chi non lo è stato con noi (come lo sono stata nel caso PD-Vanessa e Dall’Aglio) ma sono anche disposta a fare la parte della “scassamarroni” piuttosto che tacere.

Ah, per evitare richiami per linguaggio improprio, ti informo che ho usato il termine “scassa marroni” perché è proprio quello con cui Luciano Monti ha definito me e Massimiliano circa un anno fa (prima di elezioni e company, eh). Eppure io e Luciano personalmente non ci conoscevamo neppure e non ci eravamo mai parlati. Chissà da cosa gli veniva questa opinione. Ah, prima di eventuali accuse di ricorrere a pettegolezzi o simili, guarda che Luciano, da me interpellato in modo educato e tranquillo parecchi mesi fa, (a dicembre) ha confermato – molto imbarazzato - di averlo detto ma che in realtà lui voleva dire che Massimiliano era il più bravo consigliere di San Donato, che diceva cose giuste, peccato che fosse di Rifondazione (!!??): quando la pezza è peggiore del buco. Non ha detto “vorrei che anche il mio partito, il PD , avesse un consigliere bravo come lui” aspirazione che sarebbe stata comprensibile, ha detto peccato che sia di Rifondazione ( tra l’altro come se – rispetto ai contenuti – le due cose fossero slegate! ah cosa mai sta diventando il modo di intendere la politica!!).

Sì, lasciamo passare le elezioni, è meglio. Che un membro dello staff – in veste di utente – decida di dire, in soldoni: andate a votare, fregatevene dei comunicati e delle sigle che hanno detto che per loro la partita si è chiusa il 6 e 7 maggio, è una cosa che si può fare legittimamente entro venerdì 18.5. Facendolo di sabato - cioè in silenzio preelettorale proclamato da recsando - un componente dello staff rompe la regola da lui stesso data (!!): peccato veniale, via. Ma se, per farlo, non trova di meglio che usare l’argomento delle bombe, questo lo ritengo un peccato 2 volte mortale sul quale non posso stare zitta perché lo trovo MOLTO MOLTO DISDICEVOLE. Spero che sia consentito dirlo anche in questa casa che accoglie “proprio tutti”, quindi anche i reprobi che non meriterebbero accoglienza.

E aggiungo, per dare tutte le chanches possibili alla buona fede di Luciano, che se il suo intendimento era SOLO quello di fare un appello al voto – anche se fuori tempo massimo – per esprimere il concetto “le bombe sono pericolose per la democrazia, andate a votare “ – per essere credibile in questa suo appello – doveva limitarsi a dire “andate a votare” senza citare piccoli particolari locali. E’ proprio qui che casca l’asino e anche la presunta “imparzialità” e l’uso disdicevole delle bombe.

Comunque se Luciano a posteriori e a mente fredda riconosce che, nella foga e nell’emozione del momento, non si è reso conto del suo errore - io naturalmente fin da ora dichiaro di credere alla sua buona fede.

Buona giornata

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 11:29:44