FORUM: San Donato

20/05/2012 17:49:09 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Mimma d. Gentile)

Non e' che quello che e' successo all AD di Ansaldo Nucleare e' stato catalogato come un incidente "legato all'esercizio della propria professione" come qualcuno su questa rete ha definito gli attentati ai dipendenti di Equitalia?>

Non so chi abbia data questa definizione, non l’ho vista, non la condivido ovviamente nè per quanto riguarda gli attentati ai dipendenti di Equitalia né per Adinolfi, né per nessun altro, e non condivido naturalmente – come già detto – le affermazioni fatte da Russo dopo le bombe di Brindisi. Le dichiarazioni degli imputati al processo milanese delle nuove BR le trovo deliranti e patetiche, oltre che fuori dalla storia, dannose, ecc, ecc.

Per Adinolfi ti ricordo che a Genova si è svolta una manifestazione contro il terrorismo.
Se questa volta c’è stata anche a Milano forse è perché avveniva a poco distanza di tempo di tempo dall’altro episodio (campanello d’allarme) e il fatto che riguardava una scuola e ragazzi giovani ha suscitato ancora più emozione?

Quanto al post di Cinzia Ferri (avevo sbagliato il cognome) non mi sono espressa su tutte le cose che ha detto, né ho inteso dire che si possa definire “tranquillamente” come sciocchezza quello che dice l’interlocutore, ho detto che definire una cosa “sciocchezza” NON è la stessa cosa che dare dello “sciocco” ad un persona ( così si era espresso Verdicchio nel risposndere). Nessuna della due cose può essere considerata simpatica ma restano comunque due cose diverse. Se una persona per esempio fa una scorrettezza e io lo accuso di aver fatto una scorrettezza è diverso dall’accusarlo di essere scorretto, perché “scorretto” è un giudizio non sul fatto specifico ma sulla persona e questo NON va bene, secondo me. Comunque, se andassimo a rileggere i post, probabilmente a chissà quante persone sarà capitato di usare la parola "schiocchezza" e chissà a quanti di noi nelle vita è capitato di dirlo. Dopodichè ognuno ovviamente ha il diritto di reagire ma – secondo me - sarebbe bene avere presente la differenza. Tutto qui.

Ciao
Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/10/2024 09:16:13