FORUM: San Donato

20/05/2012 22:24:53 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Luigi Verdicchio)

Certo è difficile spiegare delle banalità.
Non sono né giudice, né intollerante rispetto alle tue idee. Ma forse è bene ricordare cos'hai affermato, riferendoti a quel disgraziato che ha provocato l’esplosine davanti alla scuola brindisina: “Che vadano a mettere le bombe dove servono veramente,sotto la sedia di chi sta portando l'italia al declino.”
Non ci sono giustificazioni perché, forse tu sei troppo giovane, in Italia di bombe e di violenze omicide in nome di rivendicazioni fanatiche di destra e di sinistra ce ne sono state tante. Alcuni segnali sono ancora presenti.
Le stesse giustificazioni che hai fornito in altri post sulla supposta non democraticità dell’attuale governo, ancorché manifestamente inconsistente, rispecchiano atteggiamenti e interpretazioni già vissute. Le conseguenze di queste mentalità estremiste furono centinaia di morti.

Chiudo ricordandoti che l’Italia è una repubblica parlamentare e tutti gli atti del governo passano dal Parlamento eletto dagli italiani. Se Napolitano, Presidente della Repubblica (non Assad, Gheddafi o se preferisci Fidel Castro), ha dovuto ricorrere ad un Governo tecnico è perché l’Italia si è trovata nel mezzo della sua più grave crisi economica della storia (rischio di fallimento per non essere in grado di rifinanziare il debito di oltre 1.900 MLD) e perché le stesse principali forze politiche, rappresentate democraticamente in Parlamento, hanno convenuto che l’Italia aveva urgente e inderogabile necessità di riforme che nessuna maggioranza era in grado di proporre.

Infine ti segnalo il seguente post della redazione di recsando che è bene valutare.
http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=95314&fid=25&tid=13696

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/09/2024 23:26:38