FORUM: San Donato

21/05/2012 11:14:16 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Daniele Borriero)

> Il nostro compito è comunque risolvere un "caso" ormai lo abbiamo preso a cuore. Se qualcuno è in difficoltà siamo sempre disponibili a dare una mano. Lo diciamo a te ma ovviamente il messaggio è rivolto anche al resto della squadra che puntualmente interviene a rafforzare ancor più lo stato di agitazione che regna nei vostri cuori.

Sai che non capisco il senso di questo intervento? Stai trattando le persone di PRC e quelle simpatizzanti come dei casi umani da compatire.
Perché?
Perché diciamo cose "scomode"?
Perché non siamo d'accordo con qualcuno?
Io con loro mi trovo bene: abbiamo comunanza di idee. A me non preoccupa la "sconfitta".
Vincere o perdere...
Non c'era nulla da vincere.
A me preoccupa la situazione che si sta creando, nella realtà. Suicidi, bombe, astensione, sfiducia nella politica, disoccupazione... sono tutte facce dello stesso problema. Anche Massimiliano Russo, pur nella sua "violenza verbale" inadatta per chi fa politica, ha espresso un pensiero che ho sentito tante volte dalle persone, in giro. Dobbiamo continuare a far finta di niente e pensare positivo ad oltranza?
O cominciare a ragionare seriamente confrontandosi senza partigianerie e "persone che hanno vinto" e "persone che sono state sconfitte"?
Qui sono in gioco problemi reali.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 11:40:08