FORUM: San Donato

21/05/2012 20:06:05 - ANCORA BOMBE, ANCORA STRAGI - (Giorgio Soave)
Però vorrei sapere da Max Russo come risolverebbe lui il problema dei due marò incarcerati in India.
Il nostro ambasciatore stava lavorando per rabbonire l'opinione pubblica indiana (dando alle famiglie di quei pescatori uccisi tanto denaro che non avevano mai visto in vita loro), ma questo non è bastato. La polizia ha portato in tribunale i capi d'accusa e ora i due andranno sotto processo.
Io capisco gli indiani. Rilasciare quei due per farli processare in Italia ? Firebbe come con i due piloti americani del Cermis. Gli italiani non sono così affidabili.

A questo punto non so se la cosa si può ancora risolvere con le trattative.
Pare che le prove raccolte contro i due non siano poi così stringenti per cui resta la possibilità di una assoluzione per il rotto della cuffia. C'è sempre la possibilità di un intervento più in alto che "ammorbidisca" i giudici e la giuria.
E in caso di condanna, di trattative segrete che portino a una liberazione dei due quando le acque si saranno calmate

Se no che altro si può fare ? Rompere i rapporti diplomatici con l'India, un paese di 1miliardo di abitanti con cui abbiamo forti scambi commerciali ? Dichiararle guerra ? Mandare le teste di cuoio a liberare quei due ? Sai che figurona. E sai che casino diplomatico.

L'Italia ha una buona diplomazia. Per me bisogna ancora lasciarla fare.
Intanto blocchiamo le forniture di armi e aerei della Finmecanica agli indiani. Vedrai come trovano presto una soluzione...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 11:51:19