FORUM: Varie

21/05/2012 20:59:00 - Ubuntu - (Fabrizio Cremonesi)

> Segnalo un piccolo aneddoto sull'hardware, magari riguarda solo me, ma noto una bella differenza quando avvio il mio laptop: con Windows fa un bel baccano, la ventola va come una forsennata; con Ubuntu quasi non si sente nessun rumore... mi viene da pensare (correggettemi se sbaglio) che usando Ubuntu il mio pc potrebbe avere vita più lunga che con Windows (minor intensità d'uso delle risorse hardware?). Un po' come una dieta vegetariana con pesce vs. dieta con troppe schifezze? ;-)

Sicuramente Ubuntu ha bisogno di meno risorse hardware per funzionare, pertanto, credo ma non ne sono sicuro, che affaticando di meno l'hardware questo possa durare di più.
E' solo una teoria, ma ho fatto alcune ricerche su internet e anche altri ipotizzano che affaticando di meno l'hardware questo possa durare più a lungo.

Sta di fatto che è molto più veloce.

Oggi ho avuto anche modo di scambiare opinioni con persone che usano ubuntu.
Come me, al mattino quando si è di fretta e non si ha tempo di aspettare che Windows raggiunga il "regime", anche loro accendono il pc su ubuntu e in meno di 10 secondi sono subito operativi. In questo modo si risparmia un sacco di tempo e si affronta la giornata con un altro umore :-)



>

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 12:16:47