FORUM: San Donato

22/05/2012 09:18:58 - -senza titolo- - (Nicola Gargamelli)
>Piú in generale (sono un lettore di questo forum, ma non scrivo, un lurker, direbbero i geek) io credo che il problema del voto, o meglio, del non voto, riguardi altre forze politiche, ma non il centrosinistra (e nello specifico, il PD) e il M5S, e sarebbe carino leggere qualcosa in piú e diverso che non sia "evidentemente l'impegno in consiglio comunale non paga", con vaga mancanza di rispetto della volontà di quegli stessi elettori a cui é stato chiesto il voto fino al sabato prima.
>
>Andrea Checchi e il centrosinistra hanno ricevuto una fiducia ampia. Spero che sappiano ripagarla, evitando gli errori e la cecità troppe volte dimostrata dai dirigenti nazionali.

Se ricevere il voto dal 30% degli aventi diritto al voto lo leggi come una fiducia ampia, allora abbiamo poco da dirci. Non ho tempo di rispulciare le elezioni passate, ma a naso mi sento di dire che sia la percentuale più bassa dal dopo Lupi ad oggi. In una città che ha visto oltre l'88% di votanti al seggio solo pochi anni fa, forse questo ha un significato importante. Non credi?

A titolo di cronaca: io sarei un potenziale elettore del PD, se solo si distinguesse un po' di più dal PDL. E siccome non sono solo, ma in ottima compagnia di qualche migliaio di elettori, il PD avrà voglia di riflettere su questo fatto?

ciao
nicola.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 14:17:58