FORUM: San Donato |
22/05/2012 09:18:58 - -senza titolo- - (Nicola Gargamelli) |
>Piú in generale (sono un lettore di questo forum, ma non scrivo, un lurker, direbbero i geek) io credo che il problema del voto, o meglio, del non voto, riguardi altre forze politiche, ma non il centrosinistra (e nello specifico, il PD) e il M5S, e sarebbe carino leggere qualcosa in piú e diverso che non sia "evidentemente l'impegno in consiglio comunale non paga", con vaga mancanza di rispetto della volontà di quegli stessi elettori a cui é stato chiesto il voto fino al sabato prima. > >Andrea Checchi e il centrosinistra hanno ricevuto una fiducia ampia. Spero che sappiano ripagarla, evitando gli errori e la cecità troppe volte dimostrata dai dirigenti nazionali. Se ricevere il voto dal 30% degli aventi diritto al voto lo leggi come una fiducia ampia, allora abbiamo poco da dirci. Non ho tempo di rispulciare le elezioni passate, ma a naso mi sento di dire che sia la percentuale più bassa dal dopo Lupi ad oggi. In una città che ha visto oltre l'88% di votanti al seggio solo pochi anni fa, forse questo ha un significato importante. Non credi? A titolo di cronaca: io sarei un potenziale elettore del PD, se solo si distinguesse un po' di più dal PDL. E siccome non sono solo, ma in ottima compagnia di qualche migliaio di elettori, il PD avrà voglia di riflettere su questo fatto? ciao nicola. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 14:17:58 |