FORUM: San Donato

23/05/2012 08:45:10 - -senza titolo- - (Daniele Borriero)


>E dunque è stata solo una remora ideologica?.
>Non solo, dico io. C'è stato pure l'uso di metodi d'intolleranza nella comunicazione che hanno irritato molti e non ha pagato.
>
>Ciao, sergio

Non so: io sono entrato da poco e questi metodi non li ho visti. Per dire, li ho notati molto di più in altri schieramenti che a parole si professavano aperti e tolleranti, nei fatti dimostravano il contrario. Io credo che sul comunismo si sia detto troppo. Il che ci impedisce di vedere i problemi di adesso, portandoci sempre e solo a confrontarci con il passato. Il simbolo con la Falce e Martello è un punto di partenza in cui mi identifico, a dispetto di 20 anni di propaganda berlusconiana che lo ha denigrato e ci ha fatto vergognare di una identità che per molti italiani è stata importante e lo è tuttora. Ma non per guardare al al passato, ma al futuro. Ho trovato che le istanze che porta avanti sono di assoluta attualità, il modo in cui viene fatto è finalmente alla portata di tutti (la politica tra i cittadini è da tempo una realtà) e devo dire gioisco quando vengono raccolti dei consensi trasversali, perché si è capito che non c'è alcuna voglia di escludere nessuno, ma di far partecipare tutti, ovviamente condividendo gli obiettivi. Del resto, se sono qui, non è per fede cieca, ma proprio per questo.
Nient'altro.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/09/2024 17:16:43