FORUM: San Donato |
28/05/2012 06:12:58 - Sicurezza - (Giorgio Soave) |
>E' la presenza della gente per strada che aumenta il senso di sicurezza, non quattro telecamere sul cui funzionamento neppure possiamo contare E' vero. Ma anche con le strade piene di gente ci sarebbe sempre qualche angolo buio. Allora si torna alla sorveglianza. E visto che San Donato non invoglia a uscire d casa e le strade di notte sono deserte, non resta che garantire una presenza delle forze dell'ordine. Le ronde padane non hanno funzionato per tanti motivi, ma l'idea di garantire una presenza continua era corretta. Credo comunque che la sicurezza assoluta sia impossibile. E allora non restano che le inferriate alle finestre per essere sicuri che nessuno ci entri in casa quando dormiamo. Il mio vicino di casa ha pure installato una potente sirena d'allarme "per coinvolgere la cittadinanza" sulla sua sicurezza. Naturalmente non ha mai suonato per colpa dei ladri, ma un paio di volte perchè qualcuno si era dimenticato di disattivare l'allarme entrando in casa. La sirena ha un suono lacerante, ed è a un paio di metri dalla finestra della mia cucina. L'ultima volta che ha suonato, per colpa del personale delle pulizie, ho fatto sapere al padrone di casa che la prossima volta cchiamerò i carabinieri. Da allora sono stati più attenti... |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 09:12:04 |