FORUM: San Donato

29/05/2012 15:45:16 - Carabinieri feriti dai sudamericani - (Giorgio Soave)
Io ho solo detto i fatti come stanno. L'espulsione per esempio si ha dopo una condanna e non dopo una carcerazione.
Sono d'accordo anch'io, persone che aggrediscono possono essere considerate pericolose, ma non sono bestie feroci da abbattere. Esistono delle leggi e delle sanzioni per chi non le rispetta. Per gli stranieri c'è l'espulsione. Non capisco che altre contromisure si possano prendere. Una persona senza pene da scontare è un libero cittadino; e se è straniero può essere espulso se ha violato la legge. Al massimo si può, come già avviene, limitare gli accessi per carenza di posti di lavoro, ma non certo perchè gli stranieri sono tutti possibili delinquenti.
Se guardiamo la lista dei morti nelle fabbriche del ferrarese in questi giorni di terremoto, erano quasi tutti stranieri; romeni, indiani, tunisini... Quelli arrivano qui per lavorare, non per delinquere. Se decidessimo di farne a meno potremmo chiudere metà delle fabbriche, perchè certi lavori a certe paghe gli italiani non sono più disposti a farli, e pagarli il giusto le metterebbe fuori mercato.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 01:16:25