FORUM: Varie

31/05/2012 10:21:55 - 2 giugno - (Piera Scudeletti)

>È proprio in un momento come questo, di crisi economica e di sfiducia verso le istituzioni, che un capo di Stato giustamente rifiuta di annullare le celebrazioni che richiamano all'unità d'Italia e al senso dello Stato. La parata ridurrà i costi e non toglierà nulla a ciò che necessita ai terremotati.

Personalmente non sono le parate militari (per le quali, tra l'altro, i militari prendono un benefit extra, che potrebbe invece essere utilizzato per la ricostruzione) che mi trasmettono il senso dell'unità del Paese e il senso dello Stato, che è ben altro, ad esempio quello di persone come Falcone e Borsellino....ma questa è decisamente un'altra storia.

>Chiediamoci invece cosa vorrebbero perseguire quanti si schierano oggi contro Napolitano e l'attuale Governo che sta cercando di salvare il salvabile.

Io per esempio credo che questo Governo sia semplicemente il governo delle banche, che pensa a salvare soltanto quelle e a far pagare ai soliti.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 12:11:09