FORUM: San Donato

31/05/2012 20:03:02 - LA SOSPENSIONE - (Mimma d. Gentile)

Ciao Nicola,
hai detto cose giuste però, vedi, ci sono cose che mi lasciano “perplessa”, diciamo così:
sono stata sospesa (in giornata) a causa d un post del 23.5.
http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=95594&fid=25&tid=13710

A me non sembra che in quel messaggio ci siano gli estremi per una sospensione né in base alle regole del galateo di recsando né in base al post “Ristabiliamo le regole del forum San Donato” che sysop ha messo dopo le elezioni. Naturalmente potrei aver torto io. Ho chiesto allo staff e a sysop quale era la parte del mio post che non andava bene : sysop mi ha risposto che i motivi erano quelli del post “Ristabiliamo le regole del forum ” che aveva messo 4 giorni prima. Non la considero una risposta.

negli stessi giorni (22-23 maggio ) ho visto alcuni post (posso dirlo?) più “pesanti” del mio da parte di altri utenti, ne riporto sotto qualcuno solo a titolo esemplificativo. Alcuni di questi utenti hanno continuato a scrivere nei giorni successivi ed altri hanno continuato a collegarsi: non sono stati sospesi? sono stati sospesi in ritardo? Quelli che non hanno scritto è perché sono stati sospesi o perché non ne avevano voglia loro? Visto le modalità con cui avviene la sospensione, non è dato sapere: infatti i messaggi ritenuti meritevoli di sospensione non vengono segnalati e quindi come si fa a capire quali sono i post che non vanno bene e quali criteri vengono adoperati per giudicarli?

Comunque, qualora i messaggi da me riportati a mo’ di esempio fossero passati indenni, mi piacerebbe sapere il perché. Occhio, non chiedo la sospensione (ci mancherebbe altro), chiedo solo spiegazioni chiare, così tanto per capire se dare dell’imbecille o della posseduta va bene e invece consigliare a qualcuno di non fare un copia incolla che stravolge quanto affermato dal suo interlocutore sia invece cosa che lo staff considera come “attacco personale”.

Per quanto riguarda le modalità per far rispettare le regole (quelle che durante le elezioni sono state infrante anche da qualche membro dello stesso staff tecnico) , se si vuole comminare sospensioni per post considerati non rispettosi del galateo di recsando, mi pare che un criterio da non ignorare sia quello che Coribello chiede giustamente al PD per altre questioni, la “trasparenza”. Ha ragione Borriero: bisognerebbe segnalare in modo trasparente i messaggi ritenuti non rispettosi di qualcosa: ritengo che questa sia una modalità che garantisce tutti.

C’è qualcun altro che, dopo le elezioni e dopo il post dell’amministratore, è stato sospeso, oltre a me e a Renato?

Ecco alcuni esempi di post di utenti che nel giorno o nei giorni successivi al post erano connessi o sono intervenuti (ma non so se sono stati sospesi in... ritardo)

1.risposta a Sabina Dall'Aglio (mes. #95559) Ma tu non ti rendi conto di quello che dici?...sembri posseduta!!!

2.in risposta a Sabina Dall'Aglio (mes. #95559) si e certamente io sarei diventato presidente della Ferrari; ma non hai mai pensato di darti al cabaret ? no perche' te lo dico sinceramente, in quanto a far ridere tutti da destra a sinistra hai davvero dei numeri

3.in risposta a Sabina Dall'Aglio (mes. #95639) Me ne rallegro per lei. Lo stato di sofferenza delle persone, tutte, è una cosa che mi colpisce sempre. Allora possiamo ricondurre il suo stato diciamo così "di esaltazione", ad un travaso di bile per la vittoria elettorale di Checchi. Non ci faccia caso, in questo contesto vittorie e sconfitte si alternano. Veda Berlusconi, sembrava un padreterno e adesso probabilmente si salverà dalla galera solo per l'età ormai molto avanzata.

4.in risposta a Francesca Dingianna (mes. #95571 sarebbe ora che dallo schieramento all'interno delle quali Sabina vanta amicizie prendessero le distanze in maniera netta da certi toni totalmente fuori luogoopria presunzione e supponenza la porta al delirio!!

5.in risposta a Giorgio Soave (mes. #95549) ma Alessandro Fava non sa nemmeno cosè la classe!!!! Signori si nasce ma lui evidentemente è nato da un'altra parte!

6.in risposta a Sabina Dall'Aglio (mes. #95562) Per mia fortuna ormai tutti ti conoscono quindi non sento il bisogno di difendermi....e poi l'unica risposta che si meritano gli imbecilli è il silenzio!!!

7.in risposta a Sabina Dall'Aglio (mes. #95527 e adesso venite a fare la predica agli altri? sei davvero senza vergogna, oltreche' senza buonsenso

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 14:20:58