FORUM: San Donato |
01/06/2012 11:07:27 - Visita del Santo Padre - (Massimiliano Mistretta) |
Luigi, le critiche sui costi che sono state fatte da alcuni su questo forum non mi appartengono, leggi pure il mio commento a riguardo. Conosco il motivo della visita del Papa a Milano. A maggior ragione ritengo che le contro critiche non possano trovare spazio nel rapporto costi/indotto economico. Altrimenti cosa succede, se l'indotto č minore l'evento č inopportuno, le critiche sono giuste? Sarei oltretutto molto critico a valutare il parametro dell'indotto economico. In occasione della morte di Giovanni Paolo II (per rimanere in tema di Papi) le bottigliette d'acqua venivano vendute a peso d'oro. L'indotto fu altissimo come lo sciacallaggio degli esercenti. Chi controllerā sulla speculazione commerciale che si prospetterā a Milano nei prossimi giorni? Tutto questo non ha a che fare con il valore e lo scopo dell'evento, ma stiamo attenti (e qui la critica che ho fatto a Lusetti) a non utilizzare gli aspetti economici per legittimare cose che appartengono, come dici tu, al piano spirituale, sociale e umanitario. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 09:22:26 |