FORUM: San Donato

01/06/2012 15:26:39 - Signori....Gli Assessori - (Mimma d. Gentile)



Ho visto il tuo post solo dopo aver risposto a quello di Amè. Però potrei dire che il risultato non cambia. Chiara Papetti era candidata nella lista del PD,gli assessori sono tutti nominati dai sindaci (certo, se il sindaco non è un "solitario" normalmente li concorda con le forze poltiche che lo hanno sostenuto o per lo meno si fa dare una rosa di nomi tra cui scegliere) quindi la nomina di Chiara Papetti dovrebbe essere considerata come tutte le altre, di derivazione politica, mentre la nomina tecnica normalmente si si fa nomindo qualcuno che sia un "tecnico" in qualcosa e che non sia riconducibile a un partito in particolare o per lo meno non sia stato candidato. (Il "tecnico" della giunta Taverniti era per esempio l'assessore al bilancio che non era stato candidato e che si intendeva di bilanci) Insomma se gli assessori sono tutti candidati e una sola viene indicata dal sindaco come "sua scelta" può quasi sembrare che l'abbia voluta solo il sindaco o che sia per lui più di fiducia di altri e non credo sia questo il caso. Insomma sono tutte nomine di derivazione poltica e in questo non c'è nulla di male. Se poi riterranno di avere bisogno di un "tecnico" , faranno sempre in tempo a farla. Visto gli articoli che parlavano del "tecnico", ho fatto la domanda perchè Coribello domandava "chi manca?" e non ho capito se si riferiva al sindaco o al tecnico.
Ciao
Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/09/2024 09:24:19