FORUM: San Donato

03/06/2012 18:54:55 - Storia personale e considerazioni - (Giorgio Soave)
Io dico chela magioranza non apprezzerebbe, ma si renderebbe conto che la legge si deve rispettare. E se qaulcuno cominciasse a farla rispettare si adeguerebbe subito.

Venerdì mi sono fatto tutta la tangenziale est e parte dell'autostrada in coda a passo d'uomo, e ho potuto notare le simpatiche abitudini degli automobilisti italiani: zigzagare fra le corsie col rischio di provocare incidenti (infatti la coda era per un incidente ad agrate), passare avanti alla fila sulla corsia d'emergenza; roba da ritiro della patente, ma non si è visto un agente della Stradale. Così molti hanno preso coraggio e hanno cominciato a superare la fila ferma addirittura attraversando a vuoto le stazioni di servizio.
Ora se c'è chi arriva a questo bisogna mettere da parte la speranza che si rispettino le regole per convinzione e senso civico ("il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"). Bisogna mettere per strada tanti agenti a dare multe e a ritirare patenti finchè quei trogloditi rispetteranno il Codice per pura paura delle sanzioni.
Chissà, forse fra un paio di generazioni un comportamento corretto sarà istintivo. Per ora no, bisogna inculcarlo a suon di multe finché gli passa la voglia.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 11:48:32