FORUM: San Donato

05/06/2012 11:11:50 - san donato o san giuliano? Questa storia mi lascia basito. - (Daniele Borriero)

>
>>Si può rendere pubblica questa Convenzione?
>
>Io - in via informale - ho chiesto di averne gli estremi in quanto essendo una convenzione tra persone giuridiche (i due Comuni) allorquando è stata sottoscritta dovrebbe essere stata pubblicata.
>
>Vedremo se tali dati mi verranno forniti.
>
>>Adesso anche i confini sono cambiati? Con Marco Toni ci eravamo messi davanti a una planimetria della zona ed era chiaro dove ci fossero i confini...
>
>Se non ricordo male - quando se ne parlava - ti ho sempre detto che il confine tra i due Comuni passava in asse ad uno dei tre fossi paralleli (ora tombinati) che si trovano al di sotto di queste aree e che le recinzioni delle proprietà private in riva a detti fossi (la scuola di via Greppi e la proprietà della mia famiglia sul lato di san Donato Milanese, la proprietà Volonté su quello di San Giuliano Milanese) erano state edificate in posizione arretrata (fascia di rispetto) rispetto ai fossi stessi (la proprietà arriva al "battente d'acqua" di detti corsi come da Codice Civile) per consentire - all'epoca - ad uomini e mezzi di effettuare le annuali manutenzioni dell'alveo dei fossi stessi e delle piante che ne adornavano le rive (soprattutto pioppi neri e salici).
>Ancora ciao,
>Lodovico
>
>
>
>
Però i fossi oggi sono tombinati, c'è un parcheggio e una convenzione che viene ignorata da chi dovrebbe intervenire e che io non ho mai letto. Sono undici anni che assisto a uno scaricabarile tra due comuni. E non ci sono stati 11 anni di Dompè, per dire.
La stessa Polizia Locale se chiamata ti rimanda sempre all'altro comune.
Seguendo i confini che mi hai dato, comunque, SDM dovrebbe intervenire solo sulla voragine aperta e non sull'avvallamento a fronte, sotto casa mia.
E questo mi preoccupa.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 13:14:30