FORUM: San Donato |
06/06/2012 08:48:30 - Sogno di una notte di quasi estate - (Linda Zuino) |
Scusa Daniele, è palese che sei esasperato per la situazione apocalittica che dettagliatamente continui a descrivere sul forum. E hai tutta la mia solidarietà perché i tuoi racconti sono allucinanti e io credo non avrei resistito una settimana, figuriamoci dieci anni. Non capisco però perché hai acquistato un appartamento proprio lì quando fin dal principio sapevi a cosa andavi incontro. Ci sono una marea di altri luoghi perfettamente decorosi nei dintorni che non hanno i prezzi spropositati di san donato. E’ altresì chiaro che una volta che uno ci si trova si dà da fare per migliorare la situazione come ha cercato di fare in questi anni il comitato. Sono comunque sinceramente sbalordita dalla situazione che descrivi e capisco anche che andarsene sia molto difficile, del resto chiunque legge ciò che scrivi non potrà mai essere invogliato a rilevare un appartamento in una zona simile. Ti auguro che le lotte e gli appelli accorati tuoi e dei tuoi vicini possano sortire qualche effetto. Penso però che per bonificare il territorio servano degli investimenti talmente massicci che forse non sarà possibile stanziare nemmeno all’amministrazione comunale più volenterosa. Infatti tu parli di veri e propri reati come spaccio, atti vandalici, nonché di infiniti altri problemi come il degrado, la sporcizia, il cedimento del manto stradale, i senza tetto. Per risolvere tutto serve un enorme dispiegamento di forze. E a mio parere i problemi che descrivi dovrebbero essere affrontati in contemporanea. Per esempio a cosa servirebbe approntare uno spazio più esteso di verde pubblico ben curato dove poi la sera possano imperversare spaccio e vandalismi? Questo è un unico blocco di problemi che piomba sopra la testa alla nuova amministrazione, vediamo se almeno si proverà ad affrontarli. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/11/2024 04:17:02 |