FORUM: San Donato

07/06/2012 11:13:31 - Attenzione agli errori ! - (Giorgio Soave)
Avete ragione tutti e due. Questo Stato ci tratta come di sudditi e non dei cittadini.

Ed è uno Stato cialtrone, perchè attraverso i suoi comuni mette a disposizione dei programmi sbagliati (fatti da deficienti) per farci sbagliare e poi rifarsi con le multe.
Non c'è altra spiegazione.

Mio figlio 3 anni fa è passato per due volte nelle corsia preferenziale di corso XXII Marzo a Milano e si è preso 2 multe "telematiche".
a) Già 4 anni prima mio figlio aveva cambiato casa venendo a San Donato e aveva richiesto il cambio di residenza.
b) il Comune di San Donato la nuova residenza l'ha accettata (ci mancherebbe, sono tasse in più) ma non gli ha cambiato la carta d'identità che ha sempre lo stesso indirizzo, dicendogli di aspettare che scadesse. E' scaduta, ma non gliel'hanno rifatta, le hanno messo un timbro del rinnovo (che non so se verrà accettato alla frontiera)
c) il Comune di Milano non ha registrato il cambio di residenza ed è andato a notificargli a multa al vecchio indirizzo, dove non c'era portiere a informarlo del cambio. Non l'ha trovato e se n'è fregato.
d) Visto che le multe non erano state pagate entro 60 giorni, sono raddoppiate. Poi sono triplicate.
e)Finalmente qualcuno si è mosso, sono andati al PRA e lì hanno avuto il nuovo indirizzo e sono venuti a cercarlo a San Donato con un'ingiunzone da levare il pelo.

A questo punto mio figlio non vuole pagare questi aumenti non meritati. Andrà dal giudice di pace a Milano e probabilmente si vedrà addebitare solo le multe di base.
Gli costerà una cinquantina di euro più le multe e perderà mezza giornata di lavoro almeno.

E' tutto così quando si ha a che fare con lo Stato.
Io voterei subito un candidato che dicesse solo: io vi taglierò la burocrazia. Solo questo. Sarebbe già un modo di farci risparmiare.
La burocrazia serve solo a far perdere tempo e soldi alla gente onesta, mentre i mariuoli sanno bene come fregarlo.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 20:26:27