FORUM: San Donato |
07/06/2012 12:15:50 - Asili nido, cominciamo bene... - (Enrico Coviello) |
Stamattina mia moglie è andata in Comune per conoscere la posizione delle nostre due figlie nella graduatoria definitiva dell' asilo nido. Bisogna andare necessariamente a consultarla di persona (pare per ragioni di privacy...) per cui per la seconda volta (la prima per la graduatoria provvisoria) si è organizzata per spostare i suoi orari(lavora part time) ha caricato in auto le bambine ed è andata all' ufficio Servizi per l' infanzia(aperto solo al mattino) dove la volta precedente le avevano detto che la graduatoria sarebbe stata disponibile dal primo giugno (una settimana fa). Naturalmente oggi 7 giugno la graduatoria non c'è. La impiegata le ha detto che sono stati esaminati i ricorsi ma bisogna aspettare ancora "qualche giorno", non sa indicare quanti. Tra qualche giorno dovrò tornare in Comune per ricalcolare l' ISEE e sapere finalmente quanto verremmo a pagare e farci due conti (l' ISEE normale che ho appena fatto al CAF ovviamente non va bene perchè il Comune applica parametri diversi e il calcolo va fatto per forza nei suoi uffici. Per una normale famiglia non è indifferente a metà giugno non sapere ancora se le bambine potranno andare al nido e quanto pagheranno ed organizzare per tempo soluzioni alternative. In attesa di dover tornare un' altra volta in Comune per una semplice informazione su una graduatoria pubblica mia moglie ha presentato un reclamo all' URP, anche perchè la impiegata non ha brillato per chiarezza e disponibilità. Aspettiamo di vedere un avviso chiaro sul sito comunale prima di muoverci un' altra volta. Spero che il Sindaco e l' Assessore competente trovino una soluzione per evitare alle famiglie questi disagi e perdite di tempo (oltre ad intervenire "subito" sulla riduzione delle tariffe come hanno promesso tra le priorità in campagna elettorale). Enrico Coviello |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 22:22:46 |