FORUM: San Donato |
08/06/2012 16:25:16 - Iniziano i lavori per la voragine al confine con SGM: ritrovata la convenzione tra i due comuni! - (Mimma d. Gentile) |
Non capisco a quali procedure tu ti riferisca e cosa intendi per fonte. Io ho espresso meraviglia per due motivi: per il fatto che due vicepresidenti di un comitato di cittadini avessero scritto – come dicevi tu – bozze di mozioni o interrogazioni (cosa che spertta ai consiglieri) e che poi le avessero fatte pervenire solo ad alcuni consiglieri di qualche partito di minoranza. Ho detto e continuo a ritenere che un comitato di cittadini, per sua natura, dovrebbe porsi allo stesso modo nei confronti di tutti i consiglieri comunali. Come vedi non si tratta di procedure ma di altro e non sto a dirne i motivi per non essere ripetitiva. Tu hai risposto che seguire il percorso da me indicato sarebbe stato macchinoso e burocratico ed io ti ho risposto che questo percorso, oltre a essere quello più corretto nei confronti del consiglio comunale e quello più consono ad un comitato di cittadini, non era né macchinoso né burocratico. La segreteria degli affari generali ha, tra i suoi compiti, quello di inoltrare le mail che cittadini o comitati chiedono di far pervenire ai consiglieri e lo fa in giornata. A quel punto, il comitato o associazione che sia ha fatto il suo, e tocca ai consiglieri svolgere il loro compito: se alcuni consiglieri si sono mostrati sensibili nel leggere recsando o il blog, vuoi che non siano sensibili nel ricevere una lettera inviata direttamente a loro? Chi è sensibile risponderà e si attiverà, chi non lo è non risponderà ma a quel punto sarà solo colpa sua e il comitato potrà anche dire chi ha risposto e chi se n'è fregato e, se necessario, potrà anche incontrare i consiglieri "sensibili". Pensi che ci sia qualcosa di sbagliato in tutto ciò? Non capisco cosa avrei dovuto segnalarvi in passato, io ho dato sempre per scontato che questa fosse anche la vostra prassi e perciò sono rimasta sorpresa. Tutto qui. Ciao Mimma |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 13:14:26 |