FORUM: San Donato |
08/06/2012 16:27:09 - Sceglieire tra auto o bambini? E' questo il problema? - (Luciana Menegazzi) |
> Luciana, non è vero che è difficile trovare posti auto nel quartiere. >E' difficile forse trovarli sotto casa... >Ma se si va in via Greppi... non c'è alcun problema a mettere l'auto. >Io pur tornando a casa tardi non ho mai avuto problema alcuno a parcheggiare l'auto. >Eventualmente c'è un problema di sicurezza, cioè se lasci l'auto in via Greppi rischi di più i furti. >Ma è un altro problema. >Ma se dovessi decidere tra >sicurezza dei bambini/spazi di socialità del quartiere (che mancano) e parcheggi sotto casa... >Beh, non avrei problema alcuno a fare una scelta, anche se non sono vicepresidente del comitato. >Un piccolo sacrificio che ora si può giustificare dicendo semplicemente che la tombinatura non regge il parcheggio. E si chiude. >Per l'ingresso alla scuola si mette una stanga mobile che si apre quando serve. >Anche se io parcheggio l'auto sotto casa... non me ne frega niente > > Ah, quindi voresti chiudere il parcheggio e fare un parco. però dovresti comunque mantenere l'ingresso carraio ai vostri box, quindi comunque ci sarebbe un passaggio di auto. Inoltre, come ho spiegato altrove, bisogna comunque mantenere un ingresso carraio d'emergenza per la scuola (anche accesso autopompe VVF.), ingresso da lasciare libero per eventuali interventi anche in orari notturni. Per la mancanza di parcheggi: quelli esistenti fanno parte di standard già acquisiti. Toglierli sarebbe una forzatura sulla quale non tutti sarebbero d'accordo. Visto che siamo in democrazia, dobbiamo tenere conto dell'opinione di tutti, giusto? Anche a me piacerebbe un bel parco attrezzato e curato ma non si possono perdere posti auto che diverranno ancora più preziosi quando sarà finito l'edificio ex-Bull e quando sarà spostata la sede stradale di via Greppi (verso la ferrovia) per allargare il giardino della scuola. Non si tratta di scegliere tra auto e bambini, una progettazione corretta deve tenere presente le esigenze di tutti. Inoltre, chi ha mai detto che il parcheggio non regge? Non si può trovare una scusa inventata per chiudere il parcheggio. Saranno i tecnici a cercare di capire se i manufatti che giacciono sotto il manto stradale sono idonei a reggere il carico o no. Del resto, mi sembra di capire che l'operazione da fare sia la sostituzione di questi elementi, che risolverebbe del tutto il problema. Vedremo. Ciao, Luciana |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 00:50:20 |