FORUM: Varie

08/06/2012 19:28:36 - Diverse facce... - (Giorgio Soave)
Bè siamo sulla buona strada. Hanno quasi eliminato la scala mobile delle pensioni e fra una decina di anni il potere d'acquisto della mia pensione si sarà dimezzato, comegià si è dimezzato dal 2001. Ma tanto fra 10 anni non ci sarò più.

Mi diceva mio figlio che guardando il consuntivo del suo condominio si è accorto che sono molto aumentati gli appartamenti intestati a banche. Sono senza dubbio case che sono state vendute come nuda proprietà, mantenendo l'usufrutto, per avere un piccolo vitalizio. Piccole miserie che però sono indicative.

Ci stiamo tutti impoverendo, e mi auguro che ci fermiamo qui. Già due terzi degli italiani quest'anno hanno deciso di rinunciare alle vacanze fuori casa per risparmiare. Insomma, se le tasse aumentano restano meno soldi da spendere e allora meglio lavorare, come giapponesi o cinesi.

http://www.ilrestodelgargano.it/il-resto-dellitalia/2012/06/news/italiani-sull%E2%80%99orlo-della-crisi-2-su-3-rinunciano-alle-vacanze-d%E2%80%99estate-1719.html/

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 22:05:37