FORUM: San Donato

11/06/2012 13:35:30 - crisi, stadi e Grecia - (Daniele Borriero)


>Apprezzo spesso le tue analisi, ma sembra che tu ama cercare l’aspetto negativo in ogni cosa. Capisco perciò il confronto poco sereno che hai avuto con Luciana ;-).
>Appare del tutto evidente che trattandosi di territorio del Comune di San Donato, quest’ultimo dovrà istaurare i servizi necessari nell’area e quindi assicurare la vigilanza. Ma perché non consideri che dalle attività che si svolgeranno su quell’area potranno derivare introiti e quindi costituire un arricchimento a beneficio della comunità? L’A.C. dovrà proprio operare perché ciò avvenga.
>
>
Le mie finestre qui danno su Santa Giulia. Anni fa quando tutti esultavano per l'operazione, i cittadini si confortavano pensando che il degrado sarebbe presto finito, io li gelavo dicendo che sarebbe tutto finito in niente, perché era un'operazione che rivelava tutta una serie di criticità che nessuno si premurava di analizzare. Ampi cartelloni pubblicitari apparivano in zona. Sui giornali si parlava della cittadella sportiva a Porto di Mare .... poi si parlò della città della giustizia... adesso non si parla più di niente. Fui criticato anche all'epoca, certo, dicendo che ero pessimista, da chi non volle sentire e come avevo previsto si beccò la fregatura. Vai a far del bene alla gente... problemi loro, a questo punto.
Da anni mi chiedo perché ci sia voluta la magistratura per fermare Vanna Marchi. Evidentemente la gente è insolitamente ottimista e non vuol sentire ragioni diverse.
Ma non ci vuole molto per capire il meccanismo, di come funzionano le cose e applicarlo ogni volta quando si presentano eventi simili. Più che pessimismo la mia è un'applicazione ragionata della statistica.
Ma finiamola di parlare di me stesso che non interessa nessuno.
Dici che a guadagnarci sarà la collettività?
Io non seguo il calcio, quindi non ho grande interesse nella cosa. Non ho attività commerciali, non lavoro nel settore, quindi al limite ci perderò, con un aumento del traffico in zona.
Nel frattempo l'amministrazione comunale di San Donato dovrà trovare delle risorse per garantire i servizi necessari, mica poco si intende.
Ricapitoliamo: io non ci guadagno. Ma non sono la collettività.
L'AC di SDM spende (comunque soldi della collettività).
C'è una parte della collettività che paga e un'altra che guadagna.
Interessante: tutto questo casino per una semplice redistribuzione delle ricchezze?
Mi viene il dubbio che magari quella parte di collettività che guadagna è numericamente inferiore a quella che paga. Sarò pessimista?
Preferisco esserlo.
Perlomeno non ho mai avuto creme dimagranti da smaltire.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 00:36:00