FORUM: San Donato

12/06/2012 07:34:42 - La sicurezza è un nostro diritto - (Daniele Borriero)

>
>A parte gli scherzi, speriamo che la nuova amministrazione dimostri una maggiore attenzione ai parchetti e piu' in generale alle petizioni dei cittadini perche' penso che tra tutti cominciamo ad essere un po' stufi di raccolte firme!

Esattamente.
Come dici tu le criticità sono ben note. Anche noi le segnaliamo da 10 anni e anche qui non si è visto finora alcun intervento. Spero anch'io che questa nuova amministrazione si dimostri assai più sensibile delle precedenti ai parchetti e soprattutto a quelli del quartiere di Certosa, che ha una sofferenza cronica in tale ambito. Il ripensamento della zona intera.... mi trova d'accordo. Davanti alla scuola Greppi gli attuali giardini sono usati da tutti i padroni di casa della zona, mentre i parcheggi li usano i genitori che portano i bimbi a scuola,. Se si allarga il giardino della scuola (cosa positiva, del resto) si toglieranno entrambi? Questo produrrà uno scompenso su tutta l'area, in quanto ci saranno meno parcheggi e scompariranno le aree cani. Il rischio è che auto e cani si riversino tutti nell'area bimbi dietro la scuola, con le inevitabili conseguenze peggiorative dell'unico spazio ludico per bimbi del rione. Intervenire anche qui credo sia necessario.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 11:19:27