FORUM: San Donato |
12/06/2012 08:09:01 - un'idea per l'area al confine - (Daniele Borriero) |
>intanto il blog Certosa ha pubblicato i documenti ritrovati della convenzione tra S.Donato e S.Giuliano per l'area di confine... >...allora esistono davvero! Mi sono letto velocemente la convenzione. Essa risale al 1996. Allora quel parcheggio era un buio sterrato a fianco di un'azienda di SGM (La Prima) e terminava in un giardino non attrezzato a lato di un'altra azienda (Bull). Capisco le proteste di allora, tenendo conto che l'area confinava con la scuola. Me la ricordo, anche se io abitavo a Borgo pių a sud, come un'area abbastanza desolata. La situazione attuale č molto diversa. Le aziende sono scomparse e sono nati tre edifici residenziali, due sotto SGM e uno sotto SDM. Il giardino č stato attrezzato per i bambini. Via per Certosa e via Greppi sono state chiuse al traffico. E' necessario un ripensamento dell'area tenendo conto di quello che č attualmente presente nei due comuni e non pių valutando il da farsi ponendo dei confini comunali che esistono solo sulla carta. Questo concetto va applicato anche dal punto di vista viabilistico, in quanto Borgolombardo e Certosa fisicamente sono lo stesso abitato. Spero che oggi le due amministrazione, SGM e SDM, inizino finalmente a dialogare ripensando l'area insieme, in maniera da renderla pių vivibile e viva per tutti quelli che vi abitano. Un investimento, oggi, per il futuro, a cui bisogna guardare con l'ottimismo di chi vuole sia sempre un po' migliore del presente. Cosa che spero vivamente anch'io. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 11:19:16 |