FORUM: Varie

13/06/2012 03:18:57 - Diverse facce... - (Gabriele Bonaiuti)
Mio padre poliziotto me ne ha sempre parlato,va a periodi,poi i sociologi cercheranno di capirne i motivi,a volte però ho come l'impressione che non ve ne siano di così apparenti e hanno origine ignota. La politica comunale penso centri poco,soprattutto ragionando così a breve termine.Anche in uno stato di polizia come gli stati uniti d'america il problema è molto sentito e questo mi porta a credere che le disparità sociali e il conseguente aumento di povertà influisca in modo deciso all'aumento di questo fenomeno,ma a medio-lungo termine. Se proprio volessi dare un nome al responsabile catalizzatore (nel senso chimico di acceleratore) di crimini con cui dovremo fari i conti nel prossimo futuro ,lo chiamerei capitalismo senza regole e liberista che accentra ricchezze su sempre più piccoli gruppi e semina povertà su vaste scale. Sarebbero bastate delle regole/pene più solide e un buon programma di indottrinamento di regole civiche a fermare questo scempio...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 18:29:47