FORUM: Varie

20/06/2012 17:26:52 - ..e l'etica del "così fanno tutti" - (Gabriele Bonaiuti)
Giorgio,sfondi una porta aperta.Ho una opinione completamente negativa dell'operato del PDL ,ex forza italia fin dagli albori nei primi anni 90.Passata l'indignazione,ho cercato,come faccio sempre di guardare oltre la punta dell'iceberg cercandone le cause.. e nel tempo mi sono costruito un'idea così negativa della nostra società che per assurdo non trovo in Berlusconi un demone corruttore come viene dipinto,ma un semplice strumento che ha permesso ,o fatto credere, a molti elettori di poter avere al governo gente che non ostacolasse i loro interessi personali.. a scapito della collettività. Non solo,fornendo di volta in volta scuse impacchettate pronte all'uso in caso di attacchi morali,una appunto è quella che ho linkato.E' un tipico comportamento italico,purtroppo,al quale si potrebbe far fronte solo (a mio avviso) con un programma a lunghissimo termine che migliori e di molto,l'idea del "bene comune" inteso come senso civico. Prima di berlusconi abbiamo avuto Craxi e sicuramente ne arriveranno altri,perchè di fondo ci sono sempre gli stessi elettori..

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 08:16:23