FORUM: San Donato

21/06/2012 11:03:38 - alcune considerazioni sulla trasparenza e sulla partecipazione - (Daniele Borriero)

>Daniele, abbiamo capito tutti che la manovra è quella di screditare il Comitato Quartiere Certosa. Diamo fastidio, lo so, soprattutto a chi non ha più una sua rappresentanza in Consiglio e a chi non può far altro che esprimere le proprie smanie di protagonismo su RecSando.
>Però gettare fango su chi si da da fare, ti assicuro, è controproducente. Gettarlo su un Sindaco che è stato semplicemente invitato a un aperitivo di un comitato e che, altrettanto semplicemente, ha accettato a incontrare i suoi aderenti e simpatizzanti in un luogo privato, è veramente meschino.

o
>
>Posso dirlo? Mi fate una gran tristezza.
>Luciana

Perché parli al plurale?
Sono sempre io, Daniele Borriero, ex del Comitato Certosa, un cittadino uguale a te, del tuo quartiere, con cui hai lavorato al fianco fino a quando non abbiamo avuto idee divergenti su Piazza Tevere e sulla viabilità di Certosa. Non condividendo la tua visione del quartiere su questi punti, me ne sono uscito, ma il fatto di avere idee diverse non dovrebbe comportare anche ora questa tua frequente acrimonia nei miei confronti.
Siamo liberi di avere idee diverse?
Io sono rimasto in ottimi rapporti con i membri del Comitato: posso non condividere alcune istanze, ma questo non deve considerarsi pregiudiziale nei confronti delle persone. Siamo tutti cittadini, anche avendo diverse visioni del nostro quartiere, e dovremmo saperci ascoltare.
invece noto molta aggressività e non appena si eleva qualche minima critica partono gli attacchi.
Perdonami: sono contento che Checchi venga al vostro aperitivo, ma io continuo a pensare, liberamente, che un vero incontro con i cittadini debba avvenire davanti ad una platea.
Magari un giorno ci sarà, e quel giorno ci sarò anch'io, sicuramente, e quel giorno sarò contento.
Ma continuerò a insistere perché quel giorno arrivi, finalmente.
E sarà un giorno positivo anche per il sindaco.
Credi sia sbagliato?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 10:20:35